Petizione Dimmi di Sì - I vostri commenti
"L'amore non ha barriere, se condiviso" (Patrizio)
"W l'amour" (Carlo)
"Dico Sì ai Matrimoni" (Silvia e Barbara)
"It is my pleasure and duty to sign this petition" (Renata)
"L'amore, la possibilità di condividere la propria vita con qualcuno, e la dignità sociale che ne deriva non possono essere privilegi, ma devono essere diritti." (Alessandro)
"Vogliamo che il nostro amore venga riconosciuto!" (Tiziana)
"Sono assolutamente d'accordo" (Patrizia)
"I diritti e la libertà non tolgono niente a nessuno!" (Riccardo)
"Mi sembra giusto" (Dalila)
"L'amore è amore, è sopra ogni cosa, soprattutto sopra il pregiudizio!" (Loredana)
"Amare è un diritto umano - non un privilegio per alcuni" (Lina)
"Il riconoscimento delle coppie di fatto è basilare per la comunità gay" (Stefano)
"L'unione fa la forza" (Franco)
"Noi ci siamo" (Delos Lgbtq)
"Credo sia un importante passo verso una società non discriminatoria" (Alessandro)
"Speriamo di essere in tanti!" (Silvia)
"Credo che sia indispensabile raggiungere questo obiettivo, se si vuole essere considerati appartenenti ad uno stato civile ed occidentale." (Stefano)
"Inutile dire che così come ritengo che per lavarsi le mani sia lecito usare il sapone, così sono consapevole che le coppie omosessuali hanno pari diritti rispetto alla legge rispetto a quelle eterosessuali (le distinzioni nascono dalla mente, nei fatti, variano solo le facce della moneta)" (Carmine)
"L'amore e la voglia e la responsabilità di viverlo insieme di fronte a tutti è diritto di tutti gli esseri viventi" (Matteo)
"Uguaglianza per TUTTI!" (Stefano)
"Anche se con il Vaticano in Italia è una dura battaglia..prima o poi ce la faremo!! :)" (Serena)
"L'amore è un diritto di tutti" (Morena)
"L'amore è tutto uguale" (Martina)
"L'amore fa parte della vita dell essere umano così come il desiderio di volerlo unire per sempre dal matrimonio!! Siamo indietro in tutto e siamo diventati i pagliacci del mondo!" (Angelo)
"Uguaglianza e parità di diritti per ogni cittadino.....solo cosí uno Stato puó definirsi democratico!" (Camilla)
"I diritti dovrebbero essere universali, non solo i doveri." (Claudia)
"Firmo a favore del sì!" (Claudio)
"L'amore è di tutti!!!" (Simona)
"Sarebbe ora quindi che anche in Italia ci si adegui al mondo occidentale... ma forse accadrà dopo la Somalia, il Malì, l'Iran ed il Ciad" (Riccardo)
"Parlare con persone di altri paesi fa capire come sia molto diverso sposarsi, o sapere che la legge è dalla propria parte" (Erik)
"Oltre ai doveri anche i diritti" (Wagner)
"L'Italia si deve liberare da questa politica discriminatoria fascista e oppressiva che non rispecchia ormai la vera società tollerante e avanti degli Italiani!" (Ramon)
"Love is the only revolution" (Barbara)
"Siete dei grandi!" (Paola)
"Sono a favore del diritto di matrimonio per tutte le coppie omosessuali" (Federica)"Favorevole!" (Claudia)
"Non sono gay, ma credo nel diritto di amare chi vogliamo, e non chi vuole qualcun altro!" (Tiziana)
"Trovo talmente scontato che il desiderio di unirsi in matrimonio debba essere un diritto accessibile a tutti che sinceramente non saprei cosa altro aggiungere... forse che spero vivamente per voi tutti che diventi possibile al più presto, perché è giusto, è giusto così!" (Beatrice)
"Credo che in Italia sia arrivato il momento che la politica dia una risposta a questi temi ignorati per tanti anni a causa della vicinanza con lo Stato Vaticano" (Filippo)
"Non capisco perché due persone dello stesso sesso non si possano sposare in comune. capisco in chiesa, ma nessuno obbliga nessuno a sposarsi in chiesa! che almeno lo si possa fare in comune." (Michele)
"Per una parità di diritti e di dignità" (Cecilia)
"La legge deve essere uguale per tutti... almeno le leggi non coercitive!!!" (Martina)"Tutti liberi di potersi esprimere :)" (Damiano)
"Sono favorevole al matrimonio fra persone dello stesso sesso...!!" (Valeria)
"Favorevole" (Valeria)
"... il matrimonio è un'unione d'amore..." (Rossella)
"Sogno un giorno di potere sposare la donna che amo... per sentirmi cittadina italiana al 100%" (Stefania)
"I diritti dei cittadini si chiamano così perché appartengono ai cittadini. A tutti loro." (Alessia)
"In un paese di serie B non ci sarebbe bisogno di petizioni come queste. Il fatto è che i nostri politici sono di serie Z." (Fiorenzo)
"Sono nata e vivo a Catania, in Sicilia, ed ho 18 anni. Io penso sinceramente che vivere PIENAMENTE l'Amore sia un diritto di tutti e di tutte. Perché non siamo né omosessuali, né eterosessuali, né niente di niente. Siamo prima di tutto esseri umani, e in quanto tali abbiamo il diritto ed il dovere di indignarci quando "certi" diritti e certi "privilegi" ricadono solo su alcuni soggetti. L'Amore è per tutti, l'Amore è di tutti. E la Libertà va difesa e rispettata. Sì, Sì, Si. Firmo questa petizione e ne sono orgogliosa." (Simona)
"Love u all!!!" (Gaia)
"Uno dei miei pensieri preferiti è - se non fai del male ad un altro essere, perché no? - e perché continuare a complicarsi la vita dove la si può semplificare? sono stanca di falsi moralismi, sono per la semplicità e il bene individuale coscientemente integrato nel bene comune" (Stefania)
"E' anche, e soprattutto, grazie a coloro che hanno combattuto e vinto nella seconda guerra mondiale che noi oggi, nel 21° secolo, possiamo essere qui a firmare questa petizione!!! Se avesse vinto il nazi-fascismo..." (Sara)
"Diritti per Tutt*" (Davide)
"Ho 59 anni, il mio compagno 62, da tredici anni che lo curo per un'invalidità al 100% irreversibile, da tre anni sono disoccupato, viviamo con la sua pensione, non possiamo pagare più le rate del mutuo, prima di finire sulla strada ci siamo trasferiti in una roulotte in un campeggio, ancora...???" (Marco)
"Evviva le coppie e i matrimoni di ogni tipo e colore!" (Nadia)
"Siamo tutti uguali, perché non avere gli stessi diritti?" (Loredana)
"Sono dovuta emigrare a Londra per potere avere una vita serena con mia moglie. Ma tornerei volentieri in Italia se ci facessero sposare!" (Margaret)
"Più diritti x tutti!" (Paolo)
"Sostengo in pieno questa campagna!" (Migena)
"L'estensione del diritto rappresenta la legittimazione del diritto stesso." (Paolo)
"Mi vergogno di essere nata e di vivere in un paese come l'Italia. Una classe 'dirigente' abominevole continua a distruggere un paese che meriterebbe civiltà, diritti, riforme." (Nicol)
"Io amo mia moglie... non capisco perché questo sia sbagliato... è solo amore, non un'arma..." (Erica)
"Si al matrimonio per tutti!!!!!" (Simona)
"W i gay!!! :D" (John)
"Spero che un giorno quando giungerà il momento in cui dovrò pronunciare il mio SI... potrò farlo!" (Stefano)
"Tutti hanno il diritto di sposarsi se lo desiderano, niente più discriminazioni in merito!" (Alessandra)
"Free Love To Everyone..." (Valentina)
"Una situazione così è insostenibile!" (Enrico)
"L'amore è senza concetti... lo si vuole capire!!!" (Marcello)
"Un divieto dannoso in sé che non ha motivo d'essere. Iniquo, dettato solo da ignoranza, pregiudizio e bigottismo, senza concetti reali e tangibili su cui basare la propria esistenza. Gli affetti esulano dalle differenze di sesso. Per questo motivo è ipocrita il giudicare. Basare le proprie convinzioni su basi omofoniche è immorale." (Vincenzo)
"Ottima idea in quanto l'amore non ha confini" (Stefano)
"Viviamo insieme da 21 anni io e il mio compagno e nessun diritto ci è riconosciuto; stiamo valutando l'idea di trasferirci all'estero dove per lo meno i nostri diritti sono riconosciuti" (Giovanni)
"Chiediamo solo libertà dei nostri diritti!!!" (Elena)
"W L'AMORE!!" (Chantal)
"E' ora di farla finita con queste discriminazioni, tutti devono avere il diritto di sposarsi!" (Chiara)
"Sono completamente d'accordo riguardo l'estensione del matrimonio per coppie omosessuali, l'amore è vita e tutti hanno il diritto di legarsi in un vincolo che testimoni la purezza e la forza dell'amore." (Mattia)
"Sarebbe ora!" (Barbara)
"Sono d'accordo con la petizione..." (Giuseppe)
"Una bella iniziativa, speriamo riesca a smuovere le acque stagnanti della politica italiana" (Marinella)
"Fantastica iniziativa!!!" (Valeria)
"Il vero amore non è con l'altro sesso! E il matrimonio se ci deve essere è giusto solo così!!!" (Cris)
"Libertà di avere una famiglia da amare!" (Elisa)
"L'amore non ha sesso!" (Marianna)
"Perché non è più tempo che vi siano cittadini di serie A e di serie B. Tutti noi paghiamo le tasse, tutti devono avere la possibilità di difendere e tutelare i propri cari" (Eleonora)
"Credo nella vostra iniziativa e spero in un risultato positivo. Basta nascondersi. Basta il silenzio. Non si soffre già abbastanza per amore? In bocca al lupo!" (Giorgia)
"Prima di tutti, vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendermi e non c'era rimasto nessuno a protestare. " (Bertolt Brecht)
Ogni cosa che succede nel mondo ci dovrebbe toccare personalmente, in particolare se qualcuno è privato della propria libertà, della libertà di amare, della libertà di dimostrarlo come meglio crede, della libertà di essere felice. L'amore tra uguali non è così diverso." (Ludovica)
"Luv gays" (Angelo)
"Non ci sono commenti, solo adesioni." (Antonella)
"E' un diritto di TUTTI poter dire di SI alla persona che si ama... a prescindere dal sesso di appartenenza..." (Cristina)
"Credo che sarebbe un grande passo per la società. Le coppie omosessuali non dovrebbero nemmeno chiedere il "permesso" per sposarsi, amare è un diritto. Impedirlo è un delitto." (Francesca)
"Se abbiamo tutti gli stessi doveri,dovremmo avere anche gli stessi diritti!! :)" (Irene)
"In un "mondo" così più dichiarazioni d'Amore ci sono e meglio è!" (Patrizia)
"Ciao son alessandro e ed molti anni che convivo con mia ragazza che e una trans brasiliana. e mi vorrei poter rafforzare la nostra unioni. spero che sia possibile il piu presto possibile poi abbiamo costruito una bela vitta in siemi con bei e brutti momenti pero sempre insieme" (Alex e Kathlyn)
"Facciamo sì che il diritto ad essere felici sia di tutti, INDISTINTAMENTE!" (Caterina)
"Sarebbe anche ora" (Andrea)